Benvenuti su FisiOne di Daniele Ciccarelli

Orario di lavoro : dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.
  Contatti : 347.4615364 info@fisione.it

Trattamenti

Tutte le specializzazioni dello Studio FisiOne in accordo con il Profilo Professionale del Fisioterapista (sito A.I.F.I.) sono garantite dalla certificazione ed approvazione degli organi deputati alla tutela della salute del cittadino.

Osteopatia

L’Osteopatia nasce come Terapia Manuale nel 1847 per merito di un medico chirurgo americano (D.O. A.T. Still 1828-1914). Fondamentale il concetto di unità fra struttura e funzione dell’organismo vivente: il…

Altre info

Fisiokinesiterapia

Applicazione delle molteplici tecniche manuali e fisiche che vanno dalla fase acuta a quella cronica. Nei vari momenti dell’iter riabilitativo verranno applicate le metodiche più adatte per un recupero dalla…

Altre info

Rieducazione Posturale Globale (RPG – Ph.Souchard)

Tecniche di riequilibrio sul piano principalmente muscolo-scheletrico che fondano la loro efficacia sull’analisi globale del paziente e quindi sullo stato delle sue catene cinetiche muscolari. L’osservazione dell’individuo nella sua totalità permette di…

Altre info

Recupero funzionale e atletizzazione

Lo studio delle esigenze del paziente che si tratti anche di uno sportivo presuppone l’analisi degli obiettivi e le strategie per raggiungerli. L’ergonomia e la funzionalità del gesto contribuiscono ad…

Altre info

Elettrostimolazione

La programmazione di terapie antalgiche (TENS) e/o di supporto al recupero muscolare (elettrostimolazione eccitomotoria) accompagnano il paziente già dai primi incontri spesso a seguito di interventi chirurgici (LCA, protesi d’anca…

Altre info

Tecar

L’ampia bibliografia e l’utilizzo diffuso ormai da anni nelle più comuni patolgie-muscolo-scheletriche sia nella fase acuta che cronica permettono di ridurre i tempi di recupero alleviando il dolore e facilitando…

Altre info

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?